preventivo

"PROBLEM SOLVING" PER L'INDUSTRIA IN GENERE"

CINQUE SPECIALIZZAZIONI NEL PROBLEM SOLVING DEL "GRUPPO RUBINO" PR RUBINO srl e VISION TECH srl

livello 1 Soluzioni al mal funzionamento di nastri e cinghie e miglioramento dell' efficienza della macchina e di tutta la linea di produzione. Scrivi a tecnico@prrubino.it
livello 2 Soluzioni alla scarsa resistenza e conseguente rottura di guarnizioni in materiali elastomeri di ogni natura semplici e complessi. Scrivi a tecnico@prrubino.it
livello 3 Soluzioni nel campo della sicurezza alimentare e rintracciabilità di plastiche flessibili con tangibili miglioramenti delle performance e durata. Scrivi a tecnico@prrubino.it
livello 4 Soluzioni per il miglioramento delle performance di produzione con riduzione delle perdite di tempo sulle ripetitive rotture e manutenzioni.
livello 5 Soluzioni per l'efficientamento delle risorse umane tecnico/produttive già esistenti e per la riduzione degli sprechi di spazio, materiale, tempo.
1 LO STRUMENTO Un questionario di 10 domande atte a capire l’entità del problema, senza azzardare soluzioni inadeguate.
2 L'OPERATIVITA' Una volta stabilito quanto sopra verrà deciso quale livello di specialista attivare per la soluzione del problema.
3 VANTAGGIO OPERATIVO L’ attribuzione del lavoro al giusto consulente specializzato con riduzione dei tempi.
4 VANTAGGIO QUALITATIVO La validità del progetto si baserà sull’esperienza maturata nel lavoro pregresso maturato in oltre 40 anni.
5 LA GARANZIA I nostri 20 brevetti depositati negli ultimi 20 anni e i nostri clienti Partner rappresentano le nostre garanzie.
5 livelli di consulenza specialistica per l'ottimizzazione dei costi /benefici della soluzione al problema già esistente presso il Cliente.
IL NOSTRO TEAM DI SPECIALISTI NEL PROBLEM SOLVING E' STRUTTURATO NEL SEGUENTE MODO:
 
livello 1 JUNIOR
da 2 a 5 anni di esperienza
Consigli tecnici base quali ad esempio: coefficiente attrito, resistenze chimiche, diametri di avvolgimento, tipologia di nastro, giunzione, guida, individuazione del tipo di nastro / cinghia / ibrido, materiale elastomero espanso o compatto più idoneo. Dimensionamento tassello, canale, etc. Tutto ciò che rientra nei prodotti presenti all'interno della nostra gamma di 20 macrofamiglie di articoli tecnici lavorati a disegno.
livello 2 SENIOR
da 6 a 10 anni di esperienza
Consigli tecnici su soluzioni speciali che non implicano la realizzazione di uno studio di progetto , soluzione tecnica che rientra negli standard dei prodotti di gamma dove si evidenziano problematiche non gravi e dove la soluzione è a portata di mano di un tecnico esperto. il tecnico darà il suo valore aggiunto senza un coinvolgimento del team di specialisti interni. Le procedure non impattano con studi di prototipi speciali fuori dalla gamma standard.
   
livello 3 GOLD
da 6 a 10 anni di esperienza
Fase con difficoltà media. Questa tipologia di intervento non sta aggravando danni al cliente. Il prototipo di macchinario o l'impianto raggiunge un livello di buon funzionamento, con qualche difficoltà da risolvere non molto complessa. Il cliente desidera migliorare un qualcosa che già funziona sufficientemente e perciò vuole migliorare le performance dell'impianto con un valore aggiunto apportato dalla scelta migliore della materia prima / componente / accessorio, anche mediante leggere migliorie alle componenti meccaniche.
   
livello 4 DIAMOND
da 16 a 22 anni di esperienza e riunione di almeno due tecnici
Problematiche tecniche emerse durante il collaudo di un impianto che ancora non è entrato nel ciclo produttivo, dove si evidenziano gravi malfunzionamenti che non sono facilmente risolvibili da un tecnico specialista esperto di articoli tecnici. Spesso si deve intervenire in modo drastico, dando consigli tecnici legati a modifiche del progetto e di parti della struttura metallica. Le informazioni raccolte durante la prima visita dovranno essere riportate internamente allo staff del gruppo Rubino per una attenta analisi.
   
livello 5 SUPER DIAMOND TEAM
oltre 22 anni di esperienza con Lavoro in Team di Specialisti
Problematiche tecniche gravi con presenza di danni di fermo impianto e mancata produzione. I tecnici chiamati precedentemente non hanno risolto e si rendono necessarie modifiche e migliorie progettuali della macchina su consiglio dato da un Team di esperti. Occorre dare soluzioni speciali su problematiche complesse meccaniche che rendono impossibile in funzionamento. i danni di fermo produzione devono essere risolti e implicano una scelta che presuppone un avanzamento step by step con avvallo del cliente.
 

La raccolta delle informazioni per il 4° e 5° livello DIAMOND e SUPER DIAMOND TEAM sarà effettuata dallo specialista, il "QUESTION MAN" durante la prima visita lo specialista sarà in grado con un questionario specifico di fare le giuste domande utili alla valutazione della fattibilità.