Pr Rubino e Vision Tech sostengono il sociale

Noi di Pr Rubino e Vision Tech sosteniamo il sociale: aiutiamo i diversamente abili a vivere esperienze capaci di favorire il loro ingresso nel mondo del lavoro; cultori del motto mens sana in corpore sano finanziamo corsi di ballo per la terza età; abbiamo dato vita e portiamo avanti The Road To Life, il corso di guida sicura rivolto ai giovani.

Al momento sono tre i progetti che supportiamo investendo risorse senza alcuno scopo di lucro animati dal solo obiettivo di apportare il nostro mattoncino alla costruzione di una società quantomeno più vivibile.

Collaboriamo con la cooperativa sociale Iusta Res che da dieci anni è un luogo di crescita professionale e di integrazione per ragazzi svantaggiati grazie alla collaborazione con i servizi sociali, le Azienda sanitarie locali, il Tribunale per i Minori e le realtà del terzo settore. A tal fine Iusta Res accoglie giovani tra i 16 e i 22 anni, italiani e stranieri, fornendo loro percorsi formativo/lavorativi.

Sosteniamo anche la scuola di ballo Mary’s Ballo Group della maestra Marisa Manferdini permettendo in tal modo ai meno giovani di dedicarsi ad un’attività che li tiene in allenamento legando l’aspetto ludico a quello motorio. Un modo divertente che aiuta a mantenersi in forma favorendo nel contempo la condivisione sociale e i rapporti umani.

Le nuove generazioni sono il futuro della società e delle aziende e per questo abbiamo deciso di investire per fornire loro gli strumenti per affrontare o limitare le insidie della strada, cominciando proprio dall’educazione stradale. L’augurio è che la validità di The Road To Life venga riconosciuta da altri imprenditori e dagli amministratori pubblici affinché si trovino le risorse necessarie per continuare a formare gratuitamente i giovani al rispetto del codice della strada.

E siccome, quando ci mettiamo, amiamo fare le cose per bene a questi propositi si aggiunge pure la nostra squadra di calcetto. Diamo ai nostri collaboratori la possibilità di fare sport fornendo loro l’attrezzatura necessaria per calcare i campi di gioco dimostrando di essere bravi anche quando non producono cinghie e nastri.