Chi Siamo

Produciamo cinghie dentate e nastri sincronizzati

Abbiamo idee innovative in movimento dal 1978

Negli anni Sessanta il fondatore della nostra azienda, Vincenzo Rubino, ha iniziato a maturare le prime esperienze di lavorazione sui nastri in gomma con tele che cominciavano a sostituire le tradizionali catenarie molto rumorose e poco economiche. Da qui è nata l’idea di creare la Pr Rubino alla quale ha dato i natali nel 1978.

Negli anni Ottanta ci siamo specializzati ulteriormente nella produzione di nastri per trasportatori ad uso interno e nel loro utilizzo sulle macchine automatiche.

Anticipando i tempi del cambiamento, nel 2007 è iniziata la nuova stagione della ricerca e dello sviluppo nel corso della quale abbiamo rinnovato e ampliato la gamma dei prodotti – che trovate in questo sito e nei nostri cataloghi – e abbiamo testato le soluzioni migliori sulla base delle esigenze del mercato. In tal modo siamo stati capaci di rilanciarci con successo e nel 2010 abbiamo immesso sul mercato innovazioni, uniche ed esclusive in grado di apportare grande valore aggiunto al settore degli automatismi industriali.

Oggi la Pr Rubino è la prima azienda al mondo nella produzione di nastri sincronizzati su rulli volventi fino a 12 mm di diametro e può vantarsi di essere stata la prima in provincia di Bologna ad ottenere la certificazione Iso 9001/2015. I meriti di questi risultati vanno allo staff aziendale e ovviamente agli affezionati clienti che hanno creduto nelle nostre innovazioni e hanno potuto sperimentarle con successo e soddisfazione.

I risultati raggiunti rappresentano per noi un’ulteriore base di lancio e uno stimolo in più per migliorarci al fine di soddisfare le future esigenze del mercato. Perché il nostro obiettivo è continuare ad essere un punto di riferimento per il trasporto semplice e sincronizzato di precisione.